Concorrenza Sleale Desenzano del Garda
Indagini, investigazioni e ricerche sulla concorrenza sleale. Raccolta prove per la tutela legale.
Investigazione aziendale indicata per accertare atti lesivi, condotte ed altre pratiche non conformi alla correttezza professionale di ex dipendenti, collaboratori, agenti, soci e amministratori.
Nello specifico trattasi di indagini utili per dimostrare la violazione del patto di non concorrenza ed altre circostanze come lo storno di clientela, sottrazione di dipendenti, sottrazione del know how aziendale, furto di brevetti ed altre condotte configurabili nella concorrenza sleale.
La finalità delle indagini condotte è pertanto diretta all’ottenimento di prove certe e riscontri oggettivi utili per valutazioni personali e necessari per supportare con successo eventuali procedimenti legali volti al risarcimento da concorrenza sleale.
Gli esiti dell’attività investigativa permettono quindi di contrastare e reprimere gli illeciti patiti; supportare con efficacia eventuali azioni legali volte al risarcimento del danno da concorrenza sleale; condurre più agilmente negoziazioni interne; in via residuale per meglio gestire cause, controversie e contenziosi.
Focus delle Indagini
Le indagini sono svolte attraverso risolutezza investigativa sul territorio, utilizzo di lecita tecnologia investigativa in ausilio al caso specifico, e altre attività di ricerca, verifica e accertamento, nei limiti consentiti per legge e nel pieno rispetto delle norme previste dal codice Privacy.
L’attività investigativa si concentra su tutti quegli aspetti utili a verificare, individuare e così contrastare comportamenti pregiudizievoli posti in essere da ex dipendenti, collaboratori, agenti, soci e amministratori.
Le indagini consentono di accertare e documentare, in modo concreto e tangibile, gli eventuali illeciti commessi, attraverso interventi mirati sul territorio di osservazione, controllo e pedinamento, unitamente ad altri accertamenti di rito eseguiti sulla base delle peculiarità del singolo caso da trattare.
Grazie alle competenze dell’agenzia investigativa Patti Investigazioni, le indagini condotte permettono di comprendere, in totale discrezione e senza mai alcuna invasione della sfera professionale altrui, dinamiche, ricorrenze, tempi e luoghi necessari per una rapida cristallizzazione delle prove.
Terminate le attività d’indagine è rilasciato al Cliente un dossier investigativo (relazione investigativa certificata per uso legale) contenente le prove testimoniali acquisite e le prove documentali raccolte (foto, video, ed altre risultanze).
All’occorrenza è sempre garantita massima collaborazione con il legale di fiducia del Cliente e relativa futura deposizione testimoniale in tribunale atta a confermare quanto appreso e documentato in corso indagine.