Indagini per Recupero Crediti Desenzano del Garda
Ricerca e rintraccio dei beni aggredibili del debitore, per azioni di recupero del credito e pignoramenti presso terzi.
Indagine informativa indicata per acquisire dati, informazioni e notizie utili a delineare la massa attiva aggredibile del debitore.
Nello specifico le indagini consentono di rintracciare ed indentificare dettagliatamente i beni mobili, immobili e i crediti che sono nella disponibilità del debitore o del terzo, utile per tutte le fasi del recupero del credito, da quella stragiudiziale sino a quella esecutiva.
Gli esiti degli accertamenti eseguiti consentono quindi di procedere giudizialmente con pignoramenti mirati presso terzi o altre esecuzioni forzate; in assenza o inconsistenza di beni aggredibili, escludere infruttuose azioni legali; in via residuale valutare quale miglior strategia adottare per ottenere dal debitore il pagamento del credito.
Focus delle Indagini
Le indagini sono svolte attraverso risolutezza investigativa sul territorio, consultazione e interrogazione di Pubblici Registri, Banche Dati Ufficiali, Fonti di libero accesso, e altre attività di ricerca, verifica e accertamento, nei limiti consentiti per legge e nel pieno rispetto delle norme previste dal codice Privacy.
L’attività informativa si concentra sul reperimento di dati, informazioni e notizie utili a delineare un quadro economico, finanziario e patrimoniale del debitore: laddove gli accertamenti dimostrano l’esistenza di un capitale o di beni pignorabili sufficienti a coprire il credito insoluto, sono svolti ulteriori approfondimenti utili a supportare e meglio determinare le successive procedure esecutive di recupero del credito.
Analizzato il singolo caso, le ricerche sono eseguite in modo progressivo e/o modulare, e consentono di ottenere in dettaglio le seguenti informazioni:
- Rapporti bancari (conti correnti bancari, postali e libretti di risparmio)
- Stipendi o altri emolumenti (stipendi, pensione e quote societarie)
- Proprietà mobiliari (auto, moto, veicoli, imbarcazioni, )
- Proprietà immobiliari (immobili, autorimesse, terreni, )
- Altri crediti presso terzi (contratti di appalto, canoni di locazione, )
Terminate le attività di ricerca, verifica e accertamento è rilasciato al Cliente un dossier informativo (relazione investigativa certificata per uso legale) contenente in dettaglio le risultanze acquisite e le prove documentali raccolte.