Indagini Pre Assunzione Desenzano del Garda
Indagine informativa su titoli, esperienze e referenze dichiarate da un candidato o da un potenziale socio in affari.
Indagine informativa indicata per acquisire informazioni certe e verificate su di un candidato o potenziale socio in affari.
Trattasi di accertamenti di tipo preventivo utili per accertare la completezza e veridicità delle dichiarazioni rilasciate da un profilo professionale destinato a ricoprire ruoli di particolare rilievo, e così valutarne l’idoneità alla luce delle esperienze pregresse e dei feedback reputazionali attinti.
Gli esiti delle interrogazioni permettono quindi di valutare con la massima cognizione di causa quale miglior profilo inserire nel proprio organico; ottenere informazioni certe e verificate su partner in affari o su altre figure ritenute strategiche per il proprio business; in via residuale porsi al riparo da potenziali pericoli ed altre possibili criticità, minimizzando rischi economici e danni reputazionali.
Focus delle Indagini
Le indagini sono svolte attraverso risolutezza investigativa sul territorio, consultazione e interrogazione di Pubblici Registri, Banche Dati Ufficiali, Fonti di libero accesso, e altre attività di ricerca, verifica e accertamento, nei limiti consentiti per legge e nel pieno rispetto delle norme previste dal codice Privacy.
L’attività informativa è tendenzialmente orientata ad accertare la completezza e veridicità dei titoli, esperienze e referenze professionali dichiarate dal candidato, concentrandosi su eventuali criticità, omissioni ed altri elementi degni di approfondimento.
L’attività informativa sarà quindi concentrata sul reperimento di tutte quelle informazioni, comprese quelle definite “confidenziali”, tratte da precedenti ambienti lavorativi o da altri contesti riconducibili alla persona d’interesse, notizie utili per una ricostruzione certa del curriculum professionale e per valutarne il relativo grado di idoneità.
Terminate le attività di ricerca, verifica e accertamento è rilasciato al cliente un dossier informativo (relazione investigativa certificata) contenente in dettaglio le risultanze acquisite e le prove documentali raccolte.