Assegno di Mantenimento

Assegno di Mantenimento Desenzano del Garda

Indagini, investigazioni e ricerche sulla situazione finanziaria e patrimoniale del (ex) coniuge. Raccolta prove per la richiesta di revisione dell’assegno di mantenimento.

Investigazione privata indicata per accertare la reale ed attuale situazione familiare, reddituale e patrimoniale del (ex) coniuge ed ottenere prove ed evidenze per la richiesta di revisione dell’assegno di mantenimento.

Nello specifico trattasi di indagini utili per dimostrare in sede giudiziaria sopravvenuti e giustificati motivi come lo svolgimento di attività lavorative non ufficiali e in “nero”, convivenze “more uxorio” costituzione di nuovi nuclei familiari, stabili abitazione presso altro immobile diverso da quello assegnato in regime di separazione, il godimento di altre fonti di reddito non dichiarate e/o tenute nascoste, ed altre possibili simili circostanze che consentono di promuovere in sede giudiziaria una richiesta di revisione o annullamento dell’assegno divorzile.

La finalità delle indagini condotte è pertanto diretta all’ottenimento di prove ed evidenze utili per proprie valutazioni e necessari per supportare con successo la richiesta di modifica o di revoca dei provvedimenti già in essere.

Gli esiti dell’attività investigativa permettono quindi di valutare se vi sono presupposti favorevoli nel promuovere un’istanza di revisione dell’assegno di mantenimento; ottenere in sede giudiziaria una corretta determinazione, modifica o revoca dell’assegno divorzile; condurre più agilmente una causa di separazione tra coniugi; in via residuale per meglio gestire controversie e giungere favorevolmente ad eventuali accordi stragiudiziali.

Focus delle Indagini

Le indagini sono svolte attraverso risolutezza investigativa sul territorio, utilizzo di lecita tecnologia investigativa in ausilio al caso specifico, e altre attività di ricerca, verifica e accertamento, nei limiti consentiti per legge e nel pieno rispetto delle norme previste dal codice Privacy.

L’attività investigativa si concentra su aspetti di carattere patrimoniale, reddituale e familiare del coniuge (ex coniuge) attraverso specifiche attività d’indagine, unitamente ad altri opportuni accertamenti di rito eseguiti in base alle peculiarità del singolo caso da trattare.

Alla presenza d’indizi e circostanze già note, queste ultime saranno esaminate e sviluppate attraverso interventi mirati sul territorio di osservazione, controllo e pedinamento.

Laddove è accertata una condizione favorevole volta a soddisfare le finalità giuridiche perseguite, l’attività investigativa sarà orientata esclusivamente a documentare fatti e circostanze dalla maggiore rilevanza probatoria.

Grazie alle competenze dell’agenzia investigativa Patti Investigazioni, le indagini condotte permettono di comprendere, in totale discrezione e senza mai alcuna invasione della sfera privata altrui, dinamiche, ricorrenze, tempi e luoghi necessari per una rapida cristallizzazione delle prove.

Terminate le attività d’indagine è rilasciato al Cliente un dossier Investigativo (relazione investigativa certificata per uso legale) contenente le prove testimoniali acquisite e le prove documentali raccolte (foto, video, ed altre risultanze).

All’occorrenza è sempre garantita massima collaborazione con il legale di fiducia del Cliente e relativa futura deposizione testimoniale in tribunale atta a confermare quanto appreso e documentato in corso indagine.

Indagini per Privati
Richiedi Appuntamento

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza preliminare gratuita e senza impegno.