Indagini Controllo Giovani Desenzano del Garda
Indagini e investigazioni su cattive frequentazioni, assunzione di stupefacenti ed altri gravi circostanze pregiudicanti per il futuro dei propri figli.
Investigazione privata indicata per accertare la condotta dei figli adolescenti a tutela e a protezione della famiglia.
Nello specifico trattasi di indagini particolarmente utili per accertare casi di sospetta assunzione di sostanze stupefacenti, spaccio di droga, abuso di alcol, cattive frequentazioni, atti di bullismo, atti vandalici, furti, ricettazione, uso improprio d’internet, cyber bullismo, prostituzione minorile, per fugare eventuali dubbi e sospette criticità su altre gravi circostanze pregiudicanti per il futuro dei propri figli e compromettenti per la serenità della famiglia.
La finalità delle indagini condotte è pertanto diretta all’ottenimento di prove certe e riscontri oggettivi utili per valutazioni corrette e puntuali e scongiurare l’esistenza di altre gravi circostanze.
Gli esiti dell’attività investigativa permettono quindi di comprendere l’effettiva natura del problema / disagio rappresentato dai figli; acquisire elementi oggettivi tali da poter intervenire in tempo utile e in piena cognizione di causa; nei casi di gravi circostanze accertate, poter adottare le migliori contromisure più indicate al caso; in via residuale per meglio relazionarsi con i propri figli adolescenti.
Focus delle Indagini
Le indagini sono svolte attraverso risolutezza investigativa sul territorio, utilizzo di lecita tecnologia investigativa in ausilio al caso specifico, e altre attività di ricerca, verifica e accertamento, nei limiti consentiti per legge e nel pieno rispetto delle norme previste dal codice Privacy.
L’attività investigativa si concentra principalmente sulla condotta dei figli in termini di frequentazioni intrattenute e di altri comportamenti adottati in assenza dei genitori, focalizzando l’attenzione su tutte quelle circostanze ritenute oggettivamente pericolose e compromettenti per il futuro del giovane.
Alla presenza d’indizi e circostanze già note, queste ultime saranno esaminate e sviluppate attraverso interventi mirati sul territorio di osservazione, controllo e pedinamento, unitamente ad altri ed opportuni accertamenti di rito e di laboratorio, eseguiti sulla base delle peculiarità del singolo caso da trattare.
Grazie alle competenze dell’agenzia investigativa Patti Investigazioni, le indagini condotte permettono di acquisire una visione quanto più ampia e dettagliata possibile, necessaria per consentire al genitore interessato un pronto intervento, con la massima cognizione di causa, ed in tempo utile.
Terminate le attività d’indagine è rilasciato al Cliente un dossier investigativo (relazione investigativa certificata per uso legale) contenente le prove testimoniali acquisite e le prove documentali raccolte (foto, video, ed altre risultanze).
Nei casi di gravi circostanze accertate è sempre garantito il massimo supporto per individuare le migliori contromisure più indicate al caso.