Violazione dei Doveri Coniugali

Violazione dei Doveri Coniugali Desenzano del Garda

Indagini, investigazioni e ricerche per cause e controversie tra coniugi. Raccolta prove per la richiesta di addebito della separazione.

Investigazione privata indicata per accertare la violazione degli obblighi coniugali ed ottenere prove ed evidenze per richieste di addebito della separazione tra coniugi.

Nello specifico trattasi di indagini utili per dimostrare in sede giudiziaria comportamenti non conformi al regime matrimoniale, tali da rendere intollerabile la prosecuzione della convivenza, da procurare un’offesa alla propria onorabilità, o da recare grave pregiudizio all’educazione della prole.

La raccolta delle prove può essere altresì determinante per dimostrare il nesso di casualità tra la violazione commessa e la conseguente crisi coniugale che questa ha determinato, potendo così addebitare la separazione al coniuge “reo” con possibili conseguenze vantaggiose sul piano civilistico (perdita del diritto al mantenimento, dell’assistenza previdenziale, dei diritti successori, dell’assegnazione della casa coniugale).

La finalità delle indagini condotte è pertanto diretta all’ottenimento di prove certe e riscontri oggettivi utili per valutazioni personali e necessari per supportare con successo eventuali procedimenti legali volti all’addebito della separazione.

Gli esiti dell’attività investigativa permettono quindi di valutare se vi sono presupposti favorevoli nel promuovere una causa di separazione giudiziale; ottenere in sede giudiziaria l’addebito della separazione; condurre più agilmente una separazione consensuale; in via residuale per meglio gestire controversie e giungere favorevolmente ad eventuali accordi stragiudiziali.

Focus delle Indagini

Le indagini sono svolte attraverso risolutezza investigativa sul territorio, utilizzo di lecita tecnologia investigativa in ausilio al caso specifico, e altre attività di ricerca, verifica e accertamento, nei limiti consentiti per legge e nel pieno rispetto delle norme previste dal codice Privacy.

L’attività investigativa si sviluppa focalizzando l’attenzione su tutti quei elementi utili ad individuare, con certezza e incontrovertibilità, la natura dei comportamenti contrari agli obblighi coniugali, attraverso specifiche attività d’indagine.

Alla presenza d’indizi e circostanze già note, queste ultime saranno esaminate e sviluppate attraverso interventi mirati sul territorio di osservazione, controllo e pedinamento.

Laddove è accertata una condotta in contrasto al regime matrimoniale, l’attività investigativa sarà volta esclusivamente a documentare fatti e circostanze dalla maggiore rilevanza probatoria.

Grazie alle competenze dell’agenzia investigativa Patti Investigazioni, le indagini condotte permettono di comprendere, in totale discrezione e senza mai alcuna invasione della sfera privata altrui, dinamiche, ricorrenze, tempi e luoghi necessari per una rapida cristallizzazione delle prove.

Terminate le attività d’indagine è rilasciato al Cliente un dossier investigativo (relazione investigativa certificata per uso legale) contenente le prove testimoniali acquisite e le prove documentali raccolte (foto, video, ed altre risultanze).

All’occorrenza è sempre garantita massima collaborazione con il legale di fiducia del Cliente e relativa futura deposizione testimoniale in tribunale atta a confermare quanto appreso e documentato in corso indagine.

Indagini per Privati
Richiedi Appuntamento

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza preliminare gratuita e senza impegno.