Bonifiche Ambientali da Microspie

Bonifiche Ambientali da Microspie Desenzano del Garda

Ricerca e neutralizzazione di sistemi d’intercettazione ambientale installati illecitamente in luoghi di privata dimora come abitazioni, negozi e uffici.

Attività tecnica indicata per accertare se si è vittime di stalking, prevenire e/o reprimere attività volte al controllo non autorizzato, all’intercettazione illecita, allo spionaggio industriale ovvero nei casi di sospetta esistenza in un ambiente privato di microspie, microtelecamere, registratori vocali, e di altri possibili dispositivi elettronici atti a captare abusivamente suoni e immagini.

Tale intervento è particolarmente indicato per chi si ritrova coinvolto e interessato in cause e controversie private e aziendali, problemi e altre criticità personali e familiari, per chi ricopre posizioni sociali di particolare rilevanza e di potere, per soci, agenti e amministratori di aziende, e per tutti coloro che intendono preservare la propria privacy, incolumità e sicurezza.

Nei casi d’illeciti accertati l’intervento tecnico sarà altresì finalizzato al reperimento di prove utili e necessarie per sporgere formale querela/denuncia presso le Autorità competenti e supportare efficacemente azioni legali nei confronti degli eventuali autori identificati e coinvolti nell’illecito.

Focus dell'Intervento

L’intervento tecnico è svolto attraverso specifiche competenze di TSCM (Technical Sourveillance Countermeasures), utilizzo di software certificati, attrezzature altamente tecnologiche ed altre metodologie applicate di mobile forensics.

L’intervento di Bonifica ambientale da microspie è eseguito attraverso un’ispezione fisica ed elettronica degli ambienti interessati con esamina degli impianti, delle reti e di altri innumerevoli oggetti ivi presenti, finalizzata alla rilevazione di apparecchiature elettroniche (funzionanti e/o non più funzionanti, in condizioni di stand-by, spente, in modalità “anti bonifica” o semplicemente con batteria esaurita) quali micro trasmettitori di tipo analogico, digitale o GSM, microtelecamere, microregistratori, microfoni cablati, sistemi wireless, Wi-Fi e Bluetooth, sistemi laser o infrared e di ogni altro tipo di possibile attacco.

In caso di esito positivo, si procede con un’ulteriore esamina delle apparecchiature rilevate (forensics degli strumenti d’intercettazione) al fine di acquisire tutte le informazioni utili per stabilire da chi, quando e come siano state collocate.

Terminate le attività di analisi è rilasciata al Cliente una perizia tecnica per uso legale contenente nel dettaglio la tipologia dell’intervento eseguito, la strumentazione utilizzata, le note tecniche e le relative risultanze acquisite.

Servizi Tecnologici

Compila il modulo sottostante per richiedere una consulenza preliminare gratuita e senza impegno.