Bonifiche Autovetture a Desenzano del Garda
Bonifiche elettroniche da GPS e cimici su autoveicoli
Attività tecnica indicata per accertare se si è vittime di stalking, prevenire e/o reprimere attività volte al controllo non autorizzato, all’intercettazione illecita, allo spionaggio industriale ovvero nei casi di sospetta esistenza di strumenti di controllo e intercettazione installati a propria insaputa sulla propria autovettura o altro veicolo.
Tale intervento è particolarmente indicato per chi teme di essere vittima di stalking, per chi si ritrova coinvolto e interessato in cause o controversie matrimoniali, aziendali o legali, per chi ricopre posizioni sociali di particolare rilevanza e di potere, per soci, agenti e amministratori di aziende, e per tutti coloro che intendono preservare la propria privacy, incolumità e sicurezza personale.
Nei casi d’illeciti accertati, l’intervento tecnico sarà altresì finalizzato al reperimento di prove utili e necessarie per sporgere formale querela/denuncia presso le Autorità competenti e supportare efficacemente azioni legali nei confronti degli eventuali autori identificati e coinvolti nell’illecito.
Focus dell'Intervento
L’intervento tecnico è svolto attraverso specifiche competenze di TSCM (Technical Sourveillance Countermeasures), utilizzo di software certificati, attrezzature altamente tecnologiche ed altre metodologie applicate di mobile forensics.
Tale attività, comunemente detta di bonifica elettronica, consiste in un’ispezione fisica ed elettronica del veicolo interessato che consente di accertare la presenza di strumenti e dispositivi tecnologici quali GPS, localizzatori satellitari, microspie o microregistratori, occultati, camuffati, attivi, spenti o non più funzionanti.
In caso di ritrovamento di un dispositivo di controllo, si procede con un’ulteriore esamina dell’apparecchiatura rilevata (forensics degli strumenti d’intercettazione) al fine di acquisire tutte le informazioni utili per stabilire da chi, quando e come siano state collocate, ovvero per stabilire natura e possibile liceità del controllo subito.
Terminate le attività di analisi è rilasciata al Cliente una perizia tecnica per uso legale contenente nel dettaglio la tipologia dell’intervento eseguito, la strumentazione utilizzata, le note tecniche e le relative risultanze acquisite.