Bonifiche Smartphone a Desenzano del Garda
Ricerca e neutralizzazione di trojan capaci di intercettare le comunicazioni telefoniche e sottrarre dati sensibili e informazioni personali, installati illecitamente su telefoni cellulari e smartphone.
Attività tecnica indicata per accertare se si è vittime di stalking, prevenire e/o reprimere attività volte al controllo non autorizzato, all’intercettazione illecita, allo spionaggio industriale ovvero nei casi di sospetta esistenza di un software spia (malware di tipo spy phone) illecitamente installato nel device di proprio utilizzo (smartphone / tablet), la cui sottrazione di dati sensibili e informazioni personali può determinare situazioni di assoluto pericolo e di rischio incalcolabile.
Tale intervento è particolarmente indicato per chi si ritrova coinvolto e interessato in cause e controversie private e aziendali, problemi e altre criticità personali e familiari, per chi ricopre posizioni sociali di particolare rilevanza e di potere, per soci, agenti e amministratori di aziende, e per tutti coloro che intendono preservare la propria privacy, incolumità e sicurezza personale.
Nei casi d’illeciti accertati l’intervento tecnico sarà altresì finalizzato al reperimento di prove utili e necessarie per sporgere formale querela/denuncia presso le Autorità competenti e supportare efficacemente azioni legali nei confronti degli eventuali autori identificati e coinvolti nell’illecito.
Focus dell'Intervento
L’intervento tecnico è svolto attraverso specifiche competenze di TSCM (Technical Sourveillance Countermeasures), utilizzo di software certificati, attrezzature altamente tecnologiche ed altre metodologie applicate di mobile forensics.
L’intervento tecnico è eseguito attraverso scansioni specifiche finalizzate alla rilevazione di software invisibili (malware) che consentono l’intercettazione illecita dell’attività svolta sul proprio device (senza che l’utente abbia alcuna percezione).
Tali malware (trojan) hanno sorprendenti capacità che consiste nel deviare a terzi tutte le conversazioni effettuate, messaggi sms, chat whatsapp, chat messanger, chat telegram, altre applicazioni, mail, foto, video, e qualsiasi altro traffico di dati inviato e ricevuto sul proprio dispositivo; altra funzionalità è quella di intercettare quanto avviene nel luogo in cui il device si trova, trasformando il device in una vera e propria microspia ambientale audio / video, attraverso accessi da remoto alla webcam e/o al microfono dello smartphone/tablet sul quale il malware è installato.
In caso di esito positivo, si procede pertanto con ulteriori accertamenti eseguibili sul malware rilevato, al fine di acquisire tutte le informazioni utili per stabilire da chi, quando e come sia stato installato.
Terminate le attività di analisi è rilasciata al Cliente una perizia tecnica per uso legale (perizia informatica forense) contenente nel dettaglio la tipologia dell’intervento eseguito, la strumentazione utilizzata, le note tecniche e le relative risultanze acquisite.