Recupero Dati da Memorie Digitali Desenzano del Garda
Estrazione, analisi e recupero dei dati cancellati, persi o distrutti contenuti in memorie digitali.
Intervento tecnico indicato per recuperare dati cancellati e/o persi contenuti all’interno di qualsiasi dispositivo avente una memoria digitale come Smartphone, Tablet, Pc, Sim card, Memorie usb, Hard disk esterni, Fotocamere digitali, Navigatori satellitari, Gps, Server, etc.
Trattasi di un’attività potenzialmente eseguibile anche per dispositivi guasti, distrutti e non più funzionanti, a seguito di opportuna diagnosi preventiva, ed è eseguibile sia per casi di cancellazioni dolose che di perdite involontarie.
Focus dell'Intervento
L’intervento tecnico è svolto attraverso specifiche competenze di TSCM (Technical Sourveillance Countermeasures), utilizzo di software certificati, attrezzature altamente tecnologiche ed altre metodologie applicate di mobile forensics.
L’intervento tecnico prevede l’acquisizione fisica del dispositivo contenente i dati da recuperare. La lavorazione è effettuata collegando la memoria digitale da analizzare a un computer con apposito programma software certificato, acquisendo così tutta la memoria interna.
Il Recupero Dati da Smartphone consente di poter acquisire i seguenti dati recuperabili e non sovrascritti come registro chiamate, contatti / rubrica, messaggi sms, chat whatsapp, chat messanger, chat telegram, chat di altri social network inclusi allegati file multimediali, password, e-mail, foto, video, cronologia siti web visitati, ricerche internet, reti wifi, dispositivi bluetooth salvati, applicazioni scaricate.
Il Recupero Dati da SD, XD, Memory Flash, Hard Disk, Server ed altre memorie consente di acquisire tutti i file in esso contenuti, recuperabili e non sovrascritti, a seguito di opportuna diagnosi preventiva approfondita.
Per dispositivi guasti o distrutti l’attività è svolta attraverso il “Chip-off” (tecnica d’indagine forense che rappresenta l’estremo tentativo di recupero dei dati da un dispositivo distrutto attraverso la dissaldatura del chip flash di memoria) compiuto in “camera bianca” (ambiente adibito a laboratorio elettronico con presenza di aria molto pura, a bassissimo contenuto di micro particelle di polvere in sospensione).
Terminate le attività di analisi è rilasciata al Cliente una perizia tecnica per uso legale (perizia informatica forense) contenente nel dettaglio la tipologia dell’intervento eseguito, la strumentazione utilizzata, le note tecniche e le relative risultanze acquisite.